Atti generali

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 12 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale

1. Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività. Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall'amministrazione e ogni atto, previsto dalla legge o comunque adottato, che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l'applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta, le misure integrative di prevenzione della corruzione individuate ai sensi dell'articolo 1, comma 2-bis, della legge n. 190 del 2012, i documenti di programmazione strategico-gestionale e gli atti degli organismi indipendenti di valutazione.

2. Con riferimento agli statuti e alle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l'organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell'amministrazione, sono pubblicati gli estremi degli atti e dei testi ufficiali aggiornati. 

Decreto del Presidente del Consiglio Comunale "Misure di semplificazione in materia di organi collegiali, ex art. 73 del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18"

Pubblicazione dati pagamenti in "amministrazione trasparente"

Circolare 9 Maggio 2017

Adozione del Patto di integrità nel Comune di Imperia delibera Giunta Comunale n.ro 292 del 20 ottobre 2016.

Direttiva n.ro 27951 del 5 luglio 2016 del Segretario Generale avente ad oggetto "direttiva pubblicazione documenti e dati sul sito istituzionale sezione amministrazione trasparente e nuovo accesso civico a seguito delle modifiche introdotte al D. Lgs. 33/13 dal D. Lgs. 97/16

Circolare n.ro 27998 del 5 luglio 2016 del Segretario generale avente ad oggetto "monitoraggio attuazione programma triennale della trasparenza ed integrità ai sensi del D. Lgs. 33/13 come modificato dal D. Lgs. 97/16. Richiesta adeguamento pubblicazioni sul sito istituzionale".

Direttiva Segretario Generale prot. 16389 del 26.04.2016 avente ad oggetto "Controllo di regolarità amministrativa e contabile nella fase preventiva di formazione degli atti amministrativi - Direttiva in attuazione dell'art. 147 bis del D. Lgs. n. 267/2000 e ss. mm. e ii. ed all'art. 9 del D. L. n. 78/2009 convertito con la L. 102/2009"

Provvedimento n.ro 24 del 15 febbraio 2016 del Segretario Generale avente ad oggetto la "nomina dei referenti per l'attuazione del piano anticorruzione"

Provvedimento n. 6 del 20 gennaio 2016 del Segretario Generale avente ad oggetto la Sostituzione di un membro della struttura unica per l'esercizio delle funzioni in materia di prevenzione della corruzione (L. 190/12), di controlli (L. 213/12) e di trasparenza ed integrità della pubblica amministrazione (D. Lgs. 150/09)

Provvedimento n. 66 del 23 ottobre 2015 del Segretario Generale di Costituzione struttura unica per l'esercizio delle funzioni in materia di prevenzione della corruzione (L. 190/12), di controlli (L. 213/12) e di trasparenza ed integrità della pubblica amministrazione (D. Lgs. 150/09)

DGM 130 - 29/05/2015 - Rettifica parziale ed integrazione piano di razionalizzazione approvato con DGM 83 del 27/03/2015.

PIANO TRIENNALE DI RAZIONALIZZAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DELLA SPESA - ANNUALITA' 2015/2017

DGM 83 - 27/03/2015 - Approvazione piano di razionalizzazione ai sensi dell'art.16 c. 4 e 5 D.l. 98/2011 - convertito dalla Legge n° 111/2011 - triennio 2015/2017.

 

Codice di comportamento aziendale e comunicazione esterna da parte dei dirigenti e dipendenti comunali:

 

Schema di valutazione:

Trattamento atti e documenti provenienti da privati: registrazione al Protocollo comunale e conclusione del procedimento da parte dell'Ufficio competente.

DIRETTIVA 2 - 06/02/2014

Delibera 47 del 5 marzo 2014 piano comunale triennale di prevenzione della corruzione e dell'illegalità - annualità - 2014 - 2016 sua applicazione e predisposizione check-list tipologia e attività procedimenti rischio.

DIRETTIVA 7 - 24/04/2014

Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Imperia - Informazione ed adempimenti conseguenti.

CIRCOLARE 8 - 24/04/2014

Nomina dei referenti per l'attuazione del Piano Anticorruzione.

NOTA 11 - 21/05/2014

Piano comunale triennale di prevenzione della corruzione e dell'illegalità - annualità 2014 - 2016 programma triennale della trasparenza e dell'integrità; codice di comportamento aziendale.

DISPOSIZIONI OPERATIVE 13 - 10/06/2014

DOCUMENTO SINTETICO

Applicazione dell'art.53, comma 16-ter, del Decreto Legislativo n° 165/2001

DISPOSIZIONE OPERATIVA 15 - 10/06/2014

D.L. 90/2014. Avviso ANAC sulle modalità di trasmissione delle varianti in corso d'opera.

NOTA OPERATIVA 16 - 22/07/2014

Tariffe servizi pubblici non essenziali

DGM 186 - 01/08/2014                                                                                   

 

 

 

 

 

 

 

Contenuto inserito il 02-12-2014 aggiornato al 24-04-2020
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