Provvedimenti

Impegno di spesa per la gestione ordinaria dell'Ufficio Segreteria del Sindaco. Gestione di cassa Servizio Economato

Tipologia: provvedimento dirigenziale
Provvedimento numero: 0435
Struttura responsabile: Gabinetto, Segreteria Sindaco e relazioni esterne
Data del provvedimento: 20-03-2015

Premesso che, al fine di garantire la funzionalità del Servizio Segreteria Sindaco, occorre
prevedere la possibilità di effettuare minute spese secondo quanto disciplinato dal vigente
Regolamento di Contabilità;
Dato atto che le minute spese sono limitate a quelle aventi per oggetto beni e servizi di modesta
entità, indispensabili per il funzionamento del Servizio Segreteria del Sindaco e, che per loro natura e
per le esigenze di immediatezza dell'acquisizione del bene o della prestazione, debbono essere pagate
all'ordine;
Preso atto che nel Regolamento di Contabilità non sono state individuate le tipologie di beni e
servizi che possono essere ricomprese nell'ambito delle minute spese;
Accertato quindi che il ricorso alle minute spese è giustificato dalla necessità di provvedere al
pagamento a pronta cassa di acquisti di vario genere e di modesta entità;
Rilevato che è indispensabile impegnare diverse somme su alcuni capitoli del redigendo bilancio
per la corretta gestione del Servizio di Segreteria del Sindaco affidando la gestione di cassa al Servizio
Economato delle seguenti somme:
• Per “Spese varie di rappresentanza e per funzionamento Servizio Segr. Sindaco” - cap. 4/01 €
300,00 (acquisto beni);
Accertato che le somme di cui trattasi rientrano nell'ambito dell'impegno mensile per
dodicesimi rispetto allo stanziamento complessivo del competente intervento di spesa, sulla base del
Bilancio assestato riferito all'anno 2014;
Richiamato l'art. 7 c. 2 del vigente Regolamento per l'acquisizione di beni e servizi in economia
approvato con deliberazione GM 316/2011 e 20/2012 che consente l'affidamento diretto sino al valore economico
di euro 40.000 IVA esclusa;
Visto il Decreto del Ministero dell'Interno in data 24.12.2014 che ha prorogato al 31.3.2015 il termine di
approvazione dei bilanci degli Enti Locali;
Visto l'art. 163 comma 1 e 3 del D.lgs n. 267 / 2000 relativo all'esercizio provvisorio ed alla gestione
provvisoria;
Richiamata la delibera G. M. n. 4 del 16.1.2015 con cui è stato approvato l'esercizio provvisorio;
Visto l'art. 153 del D.Lgs 267/2000 che prevede la funzione dell'Ufficio Economato;
Vista la Deliberazione di Giunta Municipale n. 47 del 5/03/2014 avente per oggetto “Approvazione Piano
Comunale Triennale di prevenzione della corruzione e della illegalità – Annualità 2014/2016”;
Fatta riserva del parere di regolarità contabile che verrà successivamente allegato al presente
atto al fine di attestare la copertura finanziaria della relativa spesa, sottoscritto dal responsabile del
Settore Ragioneria ai sensi dell’art. 151 – 4° comma del T.U. 18.08.2000 n. 267;
Visto lo Statuto dell’Ente approvato con provvedimento consiliare n. 66 del 23.10.2000;
Visto il T.U. 18.08.2000 n. 267;
Visto il vigente regolamento di Contabilità approvato con provvedimento consiliare n. 40 del
3.04.98;
DETERMINA
1. Di impegnare e assegnare all'Economo Comunale le seguenti somme per minute spese per la
corretta gestione del Servizio Segreteria del Sindaco:
• “Spese varie di rappresentanza e per funzionamento Servizio Segr. Sindaco” € 300,00
(acquisto beni) ;
2. Di far fronte alla spesa di € 300,00, in conto gestione competenza, con imputazione all'apposito
capitolo di Bilancio di Previsione 2015 in fase di elaborazione, corrispondente al Cap. 4/01 del
Bilancio di Previsione 2014, dandosi atto che l'impegno è stato assunto nel rispetto di un
dodicesimo mensile;
3. Di disporre la pubblicazione della presente Determinazione Dirigenziale sul sito istituzionale del
Comune di Imperia, sezione Amministrazione trasparente, sottosezione Provvedimenti sub
Provvedimenti dirigenti;
4. La memorizzazione del documento originale elettronico nell'archivio digitale della Città di
Imperia

Eventuale spesa prevista: 300
Contenuto creato il 25-03-2015 aggiornato al 25-03-2015
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: