Atti generali

Regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni civili e della costituzione delle unioni civili

Strutture organizzative associate: Stato Civile

Il Consiglio Comunale con deliberazione n. 103 del 15 novembre 2019 ha approvato il "Regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni civili e della ostituzione delle unioni civili".

Come indicato dall'art. 1 "il presente regolamento disciplina le modalità di celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili come regolati dalle disposizioni di cui dall'art. 106 all'art. 116 del codice civile.

La celebrazione del matrimonio e dell'unione civile è attività istituzionale garantita ai cittadini come previsto dal codice civile, dalla legge n. 76/2016 e dal vigente regolamento di stato civile (D.P.R. 396/2000).

Allegati

Regolamento: REGOLAMENTO MATRIMONI - UNIONI CIVILI.pdf (Pubblicato il 23/12/2019 - Aggiornato il 23/12/2019 - 101 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato A: ALLEGATO A.pdf (Pubblicato il 23/12/2019 - Aggiornato il 23/12/2019 - 41 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto creato il 23-12-2019 aggiornato al 23-12-2019
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: