Tipologie di procedimento

Separazione personale/divorzio/modifica delle condizioni

Responsabile sostitutivo: Puglia Rosa

Uffici responsabili

Stato Civile

Descrizione

Trattasi di procedimento di separazione/scioglimento o cessazione del matrimonio presso l'Ufficiale dello Stato Civile con o senza l'assistenza di un legale. Consiste nella sottoscrizione dell'accordo e successivo atto di conferma trascorsi i trenta giorni previsti dalla normativa (legge n. 162/2014 e legge 55/2015)

Per usufruirne occorre collegarsi al sito web del Comune (Amministrazione Trasparente) e scaricare la modulistica da compilare e trasmettere via mail, pec, o consegnandola direttamente all'Ufficio protocollo dell'Ente ed attendere l'appuntamento da parte del Funzionario Incaricato previa verifica, da parte di quest'ultimo, della dichiarazione pervenuta.

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
non quantificabili

Costi per l'utenza

€ 16 da corrispondere direttamente all'Ufficio in occasione della sottoscrizione dell'accordo.

Modulistica per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: nessun servizio
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: