Tipologie di procedimento

Cambio di indirizzo in ambito comunale

Responsabile di procedimento: Puglia Rosa

Uffici responsabili

Anagrafe

Descrizione

Il procedimento, su istanza di parte, consente la variazione di indirizzo nell'ambito del Comune. L'Ufficio mette a disposizione l'apposito modulo per la compilazione che deve essere sottoscritto da tutti i membri maggiorenni della famiglia che intendono trasferirsi ad un nuovo indirizzo allegando copia del documento di identità. Occorrono altresì i documenti comprovanti il titolo di occupazione della nuova abitazione o in alternativa una dichiarazione sostitutiva che lo attesti.

DA LUNEDI' A VENERDI' 8.30 - 12.30 E NEI POMERIGGI DI LUNEDI' E GIOVEDI' 15.00 - 16.30
SEMPRE PREVIO APPUNTAMENTO FISSATO TELEFONICAMENTE (0183/7011), VIA MAIL (ANAGRAFE@COMUNE.IMPERIA.IT)  O TRAMITE APPOSITA POSTAZIONE PRESIDIATA DA PERSONALE DIPENDENTE PRESENTE ALL'INGRESSO DI PALAZZO CIVICO

oppure

per le richieste online, se titolari di SPID: www.comune.imperia.it, menù a sinistra "Servizi On line - Sportello Demografico"

oppure via pec (demografici@pec.comune.imperia.it) oppure via mail (anagrafe@comune.imperia.it) oppure via fax (0183/701419).

LEGGE 1228/1954, D.P.R. 223/1989 e LEGGE 35/2012.

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
entro un massimo di 45 giorni

Costi per l'utenza

Il Servizio è gratuito.

Servizio online

Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: