Enti controllati

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 22

Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonchè alle partecipazioni in società di diritto privato.

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:
a) l'elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati o finanziati dall'amministrazione medesima nonchè di quelli per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'elencazione delle funzioni
attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;
b) l'elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attivita' di servizio pubblico affidate;
c) l'elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate. Ai fini delle presenti disposizioni sono enti di diritto privato in controllo pubblico gli enti di diritto privato sottoposti a controllo da parte di amministrazioni pubbliche, oppure gli enti costituiti o vigilati da pubbliche amministrazioni nei quali siano a queste riconosciuti, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi;
d) una o piu' rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti di cui al precedente comma;
d-bis) i provvedimenti in materia di costituzione di società a partecipazione pubblica, acquisto di partecipazioni in società già costituite, gestione delle partecipazioni pubbliche, alienazione di partecipazioni sociali, quotazione di società a controllo pubblico in mercati regolamentati e razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche, previsti dal decreto legislativo adottato ai sensi dell'articolo 18 della legge 7 agosto 2015, n. 124.

2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, a risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

3. Nel sito dell'amministrazione è inserito il collegamento con i siti istituzionali dei soggetti di cui al comma 1.

4. Nel caso di mancata o incompleta pubblicazione dei dati relativi agli enti di cui al comma 1, è vietata l'erogazione in loro favore di somme a qualsivoglia titolo da parte dell'amministrazione interessata ad esclusione dei pagamenti che le amministrazioni sono tenute ad erogare a fronte di obbligazioni contrattuali per prestazioni svolte in loro favore da parte di uno degli enti e società indicati nelle categorie di cui al comma 1, lettere da a) a c).

5. Le amministrazioni titolari di partecipazioni di controllo promuovono l'applicazione dei principi di trasparenza di cui ai commi 1, lettera b), e 2, da parte delle societa' direttamente controllate nei confronti delle societa' indirettamente controllate dalle
medesime amministrazioni.

6. Le disposizioni di cui al presente articolo non trovano applicazione nei confronti delle società, partecipate da amministrazioni pubbliche, con azioni quotate in mercati regolamentati italiani o di altri paesi dell'Unione europea, e loro controllate.

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 22 commi 2, 3

2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata
dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

3. Nel sito dell'amministrazione e' inserito il collegamento con i siti istituzionali dei soggetti di cui al comma 1.

SPU PA (già SPUI SPA)

Finalità generali: Sostegno e gestione corsi universitari finalizzati a favorire lo sviluppo economico e sociale della Provincia di Imperia tenendo anche conto delle province limitrofe e del dipartimento di Nizza; promozione attività finalizzate alla realizzazione di attività formative e culturali qualificate in stretto rapporto con l'università di Genova ed estere

 
Partecipazione dell'ente
Misura di partecipazione: 10,50%
Durata dell'impegno: dal 26/07/1995 al 31/12/2060
Oneri complessivi:

2016: € 135.850

2017:  € 136.350

2018:  €130.200,00

2019:  €130.200,00

2020: € 130.200 (mandati emessi)

Incarichi amministrativi e relativo trattamento economico

Nomina Comune di Imperia Nominativo    Carica

 Compenso annuo lordo

 

  nessuno       
Nomina Altri Soci Nominativo     Carica

 Compenso annuo lordo

 

Provincia di Imperia SAPPA Luigi               Amministratore Unico  nessun compenso
       

 

 

 

 

Risultati di bilancio

 

2018 2019 2020
  5.685,00
 
  1.832
5.309

Allegati

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(Pubblicato il 20/12/2022 - Aggiornato il 20/12/2022 - 4490 kb - pdf)
File con estensione pdf risultati bilancio 2016: spu bilancio al 31_12_16 depositato (completo).pdf
(Pubblicato il 21/03/2018 - Aggiornato il 26/06/2018 - 314 kb - pdf)
File con estensione pdf Risultati di bilancio 2015: spu bil al 31_12_15 depositato.pdf
(Pubblicato il 31/03/2017 - Aggiornato il 26/06/2018 - 280 kb - pdf)
File con estensione pdf Risultati di bilancio 2017: SPU bilancio di esercizio al 31-12-2017.pdf
(Pubblicato il 26/06/2018 - Aggiornato il 04/10/2021 - 31 kb - pdf)
File con estensione pdf Risultati di bilancio 2018: SPU bilancio 2018 depositato.pdf
(Pubblicato il 10/10/2019 - Aggiornato il 04/10/2021 - 5728 kb - pdf)
File con estensione pdf Risultati di bilancio 2019: spu_bilancio_al_31_12_19_depositato.pdf
(Pubblicato il 22/10/2020 - Aggiornato il 04/10/2021 - 7432 kb - pdf)
File con estensione pdf Risultati di bilancio 2020: SPU bilancio 2020 depositato.pdf
(Pubblicato il 04/10/2021 - Aggiornato il 20/12/2022 - 2217 kb - pdf)
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(Pubblicato il 31/03/2017 - Aggiornato il 26/06/2018 - 41 kb - pdf)
File con estensione pdf Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico: spu grassi incomp 2015.pdf
(Pubblicato il 31/03/2017 - Aggiornato il 26/06/2018 - 670 kb - pdf)
File con estensione pdf Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico: spui 2014 inconf grassi.pdf
(Pubblicato il 31/03/2017 - Aggiornato il 26/06/2018 - 41 kb - pdf)
Contenuto creato il 21-11-2014 aggiornato al 20-12-2022
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