Enti controllati

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 22

Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonchè alle partecipazioni in società di diritto privato.

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:
a) l'elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati o finanziati dall'amministrazione medesima nonchè di quelli per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'elencazione delle funzioni
attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;
b) l'elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attivita' di servizio pubblico affidate;
c) l'elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate. Ai fini delle presenti disposizioni sono enti di diritto privato in controllo pubblico gli enti di diritto privato sottoposti a controllo da parte di amministrazioni pubbliche, oppure gli enti costituiti o vigilati da pubbliche amministrazioni nei quali siano a queste riconosciuti, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi;
d) una o piu' rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti di cui al precedente comma;
d-bis) i provvedimenti in materia di costituzione di società a partecipazione pubblica, acquisto di partecipazioni in società già costituite, gestione delle partecipazioni pubbliche, alienazione di partecipazioni sociali, quotazione di società a controllo pubblico in mercati regolamentati e razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche, previsti dal decreto legislativo adottato ai sensi dell'articolo 18 della legge 7 agosto 2015, n. 124.

2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, a risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

3. Nel sito dell'amministrazione è inserito il collegamento con i siti istituzionali dei soggetti di cui al comma 1.

4. Nel caso di mancata o incompleta pubblicazione dei dati relativi agli enti di cui al comma 1, è vietata l'erogazione in loro favore di somme a qualsivoglia titolo da parte dell'amministrazione interessata ad esclusione dei pagamenti che le amministrazioni sono tenute ad erogare a fronte di obbligazioni contrattuali per prestazioni svolte in loro favore da parte di uno degli enti e società indicati nelle categorie di cui al comma 1, lettere da a) a c).

5. Le amministrazioni titolari di partecipazioni di controllo promuovono l'applicazione dei principi di trasparenza di cui ai commi 1, lettera b), e 2, da parte delle societa' direttamente controllate nei confronti delle societa' indirettamente controllate dalle
medesime amministrazioni.

6. Le disposizioni di cui al presente articolo non trovano applicazione nei confronti delle società, partecipate da amministrazioni pubbliche, con azioni quotate in mercati regolamentati italiani o di altri paesi dell'Unione europea, e loro controllate.

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 22 commi 2, 3

2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata
dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

3. Nel sito dell'amministrazione e' inserito il collegamento con i siti istituzionali dei soggetti di cui al comma 1.

SERIS SRL

Servizio refezione scolastica e ristorazione, pulizie e manutenzioni

Finalità generali: servizio di refezione e di ristorazione per le mense scolastiche e non; pulizie e  manutenzione delle aree di proprietà dei soci, nonché di immobili e/o di qualsiasi altro spazio di proprietà e/o comunque di interesse pubblico e di tutti i servizi accessori; gestione di strutture sportive e ricreative di proprietà dei soci o di soggetti dagli stessi controllati

 

 
Partecipazione dell'ente
Misura di partecipazione: 100%
Durata dell'impegno: dal 05/09/2008 al 31/12/2050
Oneri complessivi:

2015: € 1.187.043,72

2016: € 460.535,98

2017: € 620.751,00

2018: € 405.086,19

2019: € 438.573,41

2020: € 584.200,46 (mandati emessi)

Incarichi amministrativi e relativo trattamento economico

https://serissrl.it/NANI Barbara                      Presidente CdA               € 15.000,00
MOTZO Simon Pietro  Consigliere € 7.000,00
PETRUCCI Paolo  Consigliere € 7.000,00       

 

COSTANTINI Vincenzo (sino a 16/08/19, data nomina nuovo CdA)

Amministratore Unico                  

€ 0,00           

 

 

 

 

Risultati di bilancio

 

   2018      2019     2020  
 115.031  25.065  25.201
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico: https://serissrl.jimdofree.com/societ%C3%A0-trasparente/nomina-e-dati-consiglio-amministrazione/
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico: https://serissrl.jimdofree.com/societ%C3%A0-trasparente/nomina-e-dati-consiglio-amministrazione/

Allegati

File con estensione pdf Risultati di bilancio: bilancio Seris al 31 12 2021.pdf
(Pubblicato il 20/12/2022 - Aggiornato il 20/12/2022 - 735 kb - pdf)
File con estensione pdf Risultati di bilancio 2015: seris bil al 31_12_15 depositato.pdf
(Pubblicato il 31/03/2017 - Aggiornato il 28/09/2021 - 302 kb - pdf)
File con estensione pdf Risultati di bilancio 2016: seris bilancio al 31_12_2016 e nota integ.pdf
(Pubblicato il 29/06/2017 - Aggiornato il 28/09/2021 - 2571 kb - pdf)
File con estensione pdf Risultati di bilancio 2017: SERIS bilancio 2017.pdf
(Pubblicato il 26/06/2018 - Aggiornato il 28/09/2021 - 71 kb - pdf)
File con estensione pdf Risultati di bilancio 2018: seris_bil_2018_depositato.pdf
(Pubblicato il 19/08/2019 - Aggiornato il 28/09/2021 - 215 kb - pdf)
File con estensione pdf Risultati di bilancio 2019: SERIS BILANCIO 2019 depositato.pdf
(Pubblicato il 26/08/2020 - Aggiornato il 28/09/2021 - 299 kb - pdf)
File con estensione pdf Risultati di bilancio 2020: SERIS DEPOSITATO bilancio abbreviato 2020.pdf
(Pubblicato il 28/09/2021 - Aggiornato il 20/12/2022 - 85 kb - pdf)
File con estensione pdf Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico: 2019_incomp_Costantini_omissis (1).pdf
(Pubblicato il 14/03/2019 - Aggiornato il 14/03/2019 - 154 kb - pdf)
File con estensione pdf Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico: 2018_incomp_Costantini_omissis.pdf
(Pubblicato il 14/03/2019 - Aggiornato il 14/03/2019 - 37 kb - pdf)
File con estensione pdf Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico: incomp costantini_omissis Dichiarazione_di_insussistenza_di_incompatibilita-1-1.pdf
(Pubblicato il 31/03/2017 - Aggiornato il 14/03/2019 - 60529 kb - pdf)
File con estensione pdf Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico: inconf costantini costantini omissisDichiarazione_insussistenza_di_inconferibilita-1-1.pdf
(Pubblicato il 31/03/2017 - Aggiornato il 14/03/2019 - 60763 kb - pdf)
Contenuto creato il 21-11-2014 aggiornato al 20-12-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: