Bandi di concorso

DLgs 14 marzo 2013, n. 33 - Legge n.160/2019, articolo 1 comma 145
articolo 19 commi 1, 2

Bandi di concorso

1. Fermi restando gli altri obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni pubblicano i bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione, nonché i criteri di valutazione della Commissione, le tracce delle prove e le graduatorie finali, aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori.

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e tengono costantemente aggiornati i dati di cui al comma 1.

2-bis. I soggetti di cui all'articolo 2-bis assicurano, tramite il Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri, la pubblicazione del collegamento ipertestuale dei dati di cui al presente articolo, ai fini dell'accessibilita' ai sensi dell'articolo 4, comma 5, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito, con  modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125.

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 INCARICHI DI COLLABORAZIONE PRESSO L'UFFICIO DI STAFF DEL SINDACO MEDIANTE CONTRATTO A TEMPO PIENO E DETERMINATO IN FIGURA DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO, AREA DEGLI ISTRUTTORI, EX CAT. C - AI SENSI DELL'ART. 90 DEL D.LGS. N. 267/2000 E DELL'ART. 7 DEL REGOLAMENTO SULL'ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI

concorsi
Data di pubblicazione: 11-08-2023
Data di scadenza: 11-09-2023
Orario scadenza: 12:00
Sede di prova
- Provincia: IM
Calendario delle Prove

Le domande dovranno pervenire al Comune di Imperia, a pena di esclusione, entro e non oltre le:

ORE 12:00 di LUNEDI' 11 SETTEMBRE 2023

 

Modalità di selezione

Successivamente alla scadenza il Sindaco provvederà ad individuare, a suo insindacabile giudizio, i soggetti da assumere, previa istruttoria dei curricula prodotti e sulla base delle esperienze e competenze specifiche.

Il Sindaco si riserva la facoltà, ove ritenuto necessario, di svolgere un eventuale colloquio individuale.

Criteri di valutazione

Requisiti per l’ammissione alla selezione

Per l’ammissione alla procedura è richiesto – per entrambi gli incarichi - il possesso dei seguenti REQUISITI GENERALI, che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione e devono essere dichiarati, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000:

a) essere cittadino italiano o di uno stato membro dell’unione europea;

b) godimento dei diritti civili e politici;

c) non essere escluso dall’elettorato politico attivo;

d) non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscono, secondo le leggi vigenti, la costituzione di rapporti di impiego con la Pubblica Amministrazione;

e) non essere stati licenziati ovvero destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;

g) essere in possesso del diploma di scuola media superiore;

h) possedere un buon grado di conoscenza della lingua inglese;

i) possedere un buon grado di conoscenza dei necessari supporti informatici.

 

Allegati

Alla domanda - di cui all'Allegato “A” - gli aspiranti devono allegare la seguente documentazione:

a) curriculum professionale, preferibilmente in formato europeo, datato e firmato;

c) eventuali documenti ritenuti utili ai fini dell’avviso;

d) copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

 

Numero dipendenti assunti: 2

Maggiori informazioni:

Presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla procedura di reclutamento, debitamente sottoscritta dal candidato, redatta in carta semplice in conformità allo schema di cui all’allegato “A” potrà essere trasmessa esclusivamente con la seguente modalità:

- a mezzo di propria Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo:

protocollo@pec.comune.imperia.it . Nella nota di accompagnamento si prega di indicare il riferimento “RIF. Selezione STAFF SINDACO_2023”. E' possibile anche l'invio della domanda di partecipazione utilizzando PEC di altro soggetto, rilasciando ed allegando apposita delega a pena di esclusione.

 

In ogni caso le domande dovranno pervenire al Comune di Imperia, a pena di esclusione, entro e non oltre le:

 

ORE 12:00 di LUNEDI' 11 SETTEMBRE 2023

 

Saranno considerate irricevibili, con conseguente esclusione dei candidati dalla procedura selettiva, le domande (con allegati) che non soddisfano i requisiti di formato (pdf), benché trasmesse via PEC, nonché le domande inviate da una casella di posta elettronica non certificata.

L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di impossibilità di apertura dei files.

 

Farà fede la data di invio, registrata dal sistema.

 

L'Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Allegati

File con estensione pdf Bando: avviso_n_2_c_staff_sindaco.pdf
(Pubblicato il 11/08/2023 - Aggiornato il 11/08/2023 - 1172 kb - pdf)
File con estensione doc Domanda: modello_domanda.doc
(Pubblicato il 11/08/2023 - Aggiornato il 11/08/2023 - 20 kb - doc)
Contenuto creato il 11-08-2023 aggiornato al 11-08-2023
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: