Bandi di concorso
Bandi di concorso
1. Fermi restando gli altri obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni pubblicano i bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione, nonché i criteri di valutazione della Commissione, le tracce delle prove e le graduatorie finali, aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e tengono costantemente aggiornati i dati di cui al comma 1.
2-bis. I soggetti di cui all'articolo 2-bis assicurano, tramite il Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri, la pubblicazione del collegamento ipertestuale dei dati di cui al presente articolo, ai fini dell'accessibilita' ai sensi dell'articolo 4, comma 5, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125.
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI COLLABORAZIONE PRESSO L'UFFICIO DI STAFF DEL SINDACO MEDIANTE CONTRATTO A TEMPO PIENO E DETERMINATO IN FIGURA DI " ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO", CAT. C - AI SENSI DELL'ART.90 DEL D-LGS. N. 267/2000 E DELL'ART. 7 DEL REGOLAMENTO SULL'ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI.
Criteri di valutazione
Successivamente alla scadenza il Sindaco provvederà ad individuare, a suo insindacabile giudizio, il soggetto da assumere, previa istruttoria dei curricula prodotti e sulla base delle esperienze e competenze specifiche.
Il Sindaco si riserva la facoltà, ove ritenuto necessario, di svolgere un eventuale colloquio individuale.
L’acquisizione delle domande di partecipazione non comporterà l’assunzione da parte del Comune di Imperia di alcun obbligo specifico, né comporterà l’attribuzione di alcun diritto ai candidati in ordine all’eventuale assunzione.
La valutazione operata ad esito della procedura comparativa condotta è intesa esclusivamente ad individuare la parte contraente ritenuta più idonea alla stipula del contratto individuale di lavoro subordinato e, pertanto, non dà luogo alla formazione di alcuna graduatoria di merito.
Le comunicazioni relative alla convocazione per l’eventuale colloquio verranno inviate esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato nella domanda di ammissione.
Il collaboratore individuato, se dipendente di una Pubblica Amministrazione, è collocato in aspettativa senza assegni per tutta la durata dell'incarico, ai sensi del comma 1 dell'articolo 90 del Testo Unico degli Enti Locali, D.Lgs. n. 267/2000.
Maggiori informazioni:
Per l’ammissione alla procedura è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali, che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione e devono essere dichiarati, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000:
a) essere cittadino italiano o di uno stato membro dell’unione europea;
b) godimento dei diritti civili e politici;
c) non essere escluso dall’elettorato politico attivo;
d) non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscono, secondo le leggi vigenti, la costituzione di rapporti di impiego con la Pubblica Amministrazione;
e) non essere stati licenziati ovvero destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
g) essere in possesso del diploma di scuola media superiore;
h) possedere un buon grado di conoscenza della lingua inglese;
i) possedere un buon grado di conoscenza dei necessari supporti informatici.
La domanda di partecipazione alla procedura di reclutamento, debitamente sottoscritta dal candidato, redatta in carta semplice in conformità allo schema di cui all’allegato “A” potrà essere trasmessa con una delle seguenti modalità:
A) direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Imperia, Viale Matteotti, 157 nei seguenti orari di apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì 8,30 - 13; lunedì e giovedì anche 15 - 17;
B) spedita a mezzo del servizio postale (raccomandata A.R.) al seguente indirizzo:
Comune di Imperia – Servizio Personale Viale Matteotti, 157 18100 IMPERIA
C) spedita via posta elettronica PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.imperia.it
La busta contenente la domanda ed i documenti allegati deve riportare sulla stessa facciata dell’indirizzo l’indicazione “Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per il conferimento di incarico di collaborazione a tempo pieno e determinato, ex art. 90 D.Lgs. n. 267/2000, in qualità di Istruttore amministrativo, cat.C, presso l'Ufficio di Staff del Sindaco".
In ogni caso le domande dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 13.09.2021
Si precisa che:
- al fine del rispetto del termine di scadenza, non fa fede la data del timbro postale dell’ufficio accettante e quindi le domande devono pervenire entro il termine sopra indicato
- l’Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di ritardata ricezione della domanda dovuta a ritardi o disguidi postali e comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o di forza maggiore
- eventuali domande presentate in precedenza non saranno tenute in considerazione. Gli interessati dovranno pertanto presentare apposita domanda nei termini previsti dal presente Avviso.
Alla domanda - di cui all'Allegato “A” - gli aspiranti devono allegare la seguente documentazione:
a) curriculum professionale, preferibilmente in formato europeo, datato e firmato;
c) eventuali documenti ritenuti utili ai fini dell’avviso;
d) copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.
Allegati

(Pubblicato il 02/09/2021 - Aggiornato il 02/09/2021 - 20 kb - doc)