Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Commissione Elettorale Circondariale
Il Servizio svolge, in riferimento al comune di Imperia ed ai 23 Comuni del Circondario, attività istruttoria ai fini dell'adozione delle decisioni di competenza della Commissione Elettorale Circondariale. Ha funzione di controllo, tenuta e revisione delle liste elettorali.
Funzioni della Commissione Elettorale Circondariale:
- Esame delle operazioni compiute dall'Ufficiale elettorale, decisione sui ricorsi presentati contro di esso e cancellazione dagli elenchi formati dall'ufficiale, relativamente ai cittadini indebitamente proposti per la cancellazione o iscrizione, anche quando non vi sia reclamo;
- Esame delle candidature per l'elezione del Sindaco e del consiglio Comunale;
Contatti
Personale da contattare
Demichelis Miriana, Dolino DonatellaOrari al pubblico
il lunedì e giovedì: anche dalle 15.00 alle 16.00