Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

FIERE PROMOZIONALI

Responsabile di procedimento: Panizza Vittorio
Responsabile di provvedimento: Panizza Vittorio
Responsabile sostitutivo: Puglia Rosa

Uffici responsabili

SUAP

Descrizione

Ai sensi dell'art. 95 del vigente Regolamento del Commercio su aree pubbliche approvato con deliberazione Consiliare n. 82/2010 e successiva modifica approvata con deliberazione C.C. n. 21/2011, i soggetti organizzatori degli eventi debbono richiedere, entro il 31 ottobre di ogni anno l'inserimento degli stessi nel calendario comunale delle fiere promozionali.

La Giunta Comunale, sentite le Associazioni di Categoria maggiormente rappresentative a livello regionale, approva entro il 30 novembre di ogni anno il calendario delle fiere promozionali ritenute meritevoli di essere svolte, nel pubblico interesse e per i fini previsti, nel territorio del Comune di Imperia nell'anno solare successivo.

I soggetti organizzatori degli eventi, il cui svolgimento è stato inserito nel calendario comunale, devono richiedere, ai sensi dell'art. 31 della L.R. 1/2007 e s.m.i, il rilascio della concessione temporanea di posteggio relativa alla Fiera Promozionale. Alla richiesta dovrà essere allegata idonea planimetria in scala dell'area interessata con l'indicazione fisica e nominativa dei singoli posteggi attribuiti e per ognuno di questi i relativi estremi dell'autorizzazione al commercio ovvero gli estremi di iscrizione al Registro Imprese della Camera di Commercio ovvero l'indicazione di hobbysta, nonchè la dichiarazione del posssso dei requisiti morali ed eventualmente professionali dei partecipanti. Tale istanza dovrà pervenire al protocollo dell'Ente almeno 30 giorni prima dello svolgimento della manifestazione.

Tali concessioni di posteggio saranno prive di efficacia se non in regola con il pagamento della Tassa di Occupazione Suolo Pubblico.

 

Chi contattare

Personale da contattare: Manozzo Cristina

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni

Costi per l'utenza

Per la richiesta di inserimento nel calendario annuale delle manifestazioni commerciali è necessaria una marca da bollo vigente.

Per la Concessione temporanea di posteggio in  Fiera Promozionale, oltre ad una marca da bollo vigente, è necessario effettuare un versamento di € 100,00 (con causale "Concessione temporanea di posteggio Fiera Promozionale") con le seguenti modalità:

- ccp n. 11241189 intestato al Comune di Imperia con l'indicazione;

-  c/c bancario BANCA CARIGE filiale di Oneglia, via G. Berio, 2 IBAN IT 41 F 06175 10500 00000 1403790 .

Euro 0.52 in contanti al rilascio della concessione

Modulistica per il procedimento

Regolamenti per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 0
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Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
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