Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

SALA GIOCHI

Responsabile di procedimento: Panizza Vittorio
Responsabile di provvedimento: Panizza Vittorio
Responsabile sostitutivo: Puglia Rosa

Uffici responsabili

SUAP

Descrizione

Ai sensi dell'art. 86 del R.D. 773/1931 - T.U.L.P.S. l'apertura di nuova Sala Giochi è soggetta al rilascio di apposita licenza d'esercizio.

I locali sede di attività dovranno essere conformi a quanto contenuto nel vigente Regolamento Comunale approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 9 del 18/02/2010 (sotto allegato) e dovranno rispettare quanto contenuto nella L.R. 17/2012.

Ai sensi dell'art. 8 del R.D. 773/1931 TULPS le autorizzazioni di polizia sono personali e non possono in alcun modo essere trasmesse.

Qualora il titolare non possa esercitare direttamente l'attività di Sale Giochi può nominare, ai sensi dell'art. 93 del medesimo T.U., un rappresentante il quale deve possedere i requisiti necessari per conseguire l'autorizzazione e ottenere l'approvazione dell'autorità che ha concesso l'autorizzazione.

In caso di acquisto o affitto d'azienda riferito all'attività di Sala Giochi, il nuovo titolare deve richiedere il rilascio di una licenza prevista dall'art. 86 del medesimo Testo Unico.

 

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni

Costi per l'utenza

- Per il rilascio di nuova licenza  e rilascio licenza già autorizzata è necessario effettuare un versamento di € 200,00,

-per l'autorizzazione licenza in rappresentanza (art. 93 TULPS) è necessario effettuare un versamento di € 50,00.

I sopra citati versamenti dovranno essere effettuati con le seguenti modalità:

mediante ccp n. 11241189 intestato al Comune di Imperia con l'indicazione, nella causale "Licenza Nuova Sala Giochi" o "Rilascio Licenza Sala Giochi già autorizzata" o "Autorizzazione TULPS Rappresentanza";

mediante c/c bancario BANCA CARIGE filiale di Oneglia, via G. Berio, 2 IBAN IT 41 F 06175 10500 00000 1403790 con l'indicazione  "Licenza Nuova Sala Giochi" o "Rilascio Licenza Sala Giochi già autorizzata" o "Autorizzazione TULPS Rappresentanza".

 

Modulistica per il procedimento

Regolamenti per il procedimento

Servizio online

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Recapiti e contatti
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