Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA COMUNALE

Responsabile sostitutivo: Puglia Rosa

Descrizione

L'iscrizione al servizio di ristorazione scolastica comunale è sempre possibile in ogni tempo, senza che vi sia un termine ultimo.

Il servizio di ristorazione scolastica comunale può essere fruito solo se la Famiglia ha provveduto all'iscrizione della Bambina o del Bambino: ciò perché compete esclusivamente ai Genitori decidere se fruisca o meno della mensa scolastica.

 

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Immediato

Costi per l'utenza

L'iscrizione deve aver luogo solo presso l'Ufficio della Società S.E.R.I.S. S.r.l. nei consueti orari di apertura, compilando il modulo disponibile presso gli uffici della società stessa siti in Piazza Dante, 4 - 3° piano o scaricabile dal sito web nella sezione "Download".

Per il primo figlio il buono pasto è di Euro 4,80 ed è venduto in blocchetti da 20 per un totale di Euro 96,00.

Per il secondo figlio e successivi il costo del buono pasto è di Euro 3,00 ed è venduto anch'esso in blocchetti da 20 per un totale di Euro 60,00.

I buoni pasto possono essere acquistati non solo in blocchetti da 20 buoni ma anche in numero libero diverso, ed eventuali buoni rimasti nella disponibilità delle Famiglie possono essere ancora utilizzati nell'anno successivo; se si preferisce possono essere rimborsati su semplice richiesta scritta.

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
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Recapiti e contatti
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PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
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