Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Concessione a titolo oneroso delle Sale Convegni e Mostre della Biblioteca Civica

Responsabile di procedimento: Bonjean Silvia
Responsabile di provvedimento: Bonjean Silvia
Responsabile sostitutivo: Enrico Giuseppe

Uffici responsabili

Biblioteca Civica

Descrizione

Sala Convegni

La Sala Convegni e la Sala Mostre possono essere concesse a terzi Enti e Associazioni per iniziative culturali, a titolo oneroso. La Sala Convegni è concessa a Enti e Associazioni per iniziative culturali esclusivamente su richiesta scritta (da compilarsi su apposito modello e dietro corresponsione delle apposite tariffe). Con Deliberazione del Commissario Straordinario, assunta con i poteri della Giunta Municipale, le Norme Gestionali per l’utilizzo della Sala Convegni sono state modificate per quanto riguarda la competenza per la concessione a terzi a titolo oneroso; prima della modifica era competente la Giunta, ora è competente il Dirigente del Settore Cultura.Per le iniziative che siano svolte in collaborazione o compartecipazione tra Ente e Soggetti terzi resta ferma la competenza della Giunta Municipale.

E’ vietata l’affissione di materiale pubblicitario fuori dagli spazi consentiti.
E’ necessaria comunque per l'affissione l’autorizzazione espressa della direzione.

Per informazioni, oltre al sito internet della Biblioteca: Sig.ra Elisabetta Vadalà – tel. 0183 701606 – 607 – 608.

Dal sito internet della Biblioteca Civica (www.biblioteaclagorioimperia.it) è scaricabile il Modulo richiesta Sala Convegni ed anche reperibile e scaricabile il file recante le Norme gestionali Sala Convegni

Sala Mostre :
La Biblioteca organizza mostre pittoriche e fotografiche. La Sala è concessa a Enti e Associazioni con apposito provvedimento dalla Giunta Municipale, su richiesta scritta (vedi apposito modello), dietro corresponsione delle apposite tariffe.

Per informazioni, oltre al sito internet della Biblioteca: Sig.ra Elisabetta Vadalà – tel. 0183 701606 – 607 – 608
 

Chi contattare

Personale da contattare: Bonjean Silvia

Altre strutture che si occupano del procedimento

    Termine di conclusione

    Conclusione tramite silenzio assenso: no
    Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
    Al massimo 30 gg. dalla ricezione dell'istanza

    Costi per l'utenza

    Sala Convegni /eventi aperti al pubblico (t.oraria) € 61,00 lu/ven
    € 85,40 sa/do
     
         
    Sala Convegni /eventi chiusi al pubblico (t.oraria) € 122,00 lu/ven
    € 170,80 sa/do
     
         
    Sala Mostre (tariffa settimanale) € 305,00 enti e associazioni
    € 610,00 privati
     

    Le modalità di pagamento sono indicate nelle Norme Gestionali reperibili alla voce "Modulistica"; è dovuto un deposito cauzionale di € 500,00 a garanzia della Sala, il quale è restituito il giorno dopo l'evento.

    Modulistica per il procedimento

    Riferimenti normativi

    Servizio online

    Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
    Facebook Twitter Linkedin
    Recapiti e contatti
    Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
    PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
    Centralino 0183 7011
    P. IVA 00089700082
    Linee guida di design per i servizi web della PA
    Seguici su: