Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

URP

Responsabile: CROCETTA manolo
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Affari Legali, Gare, Contratti, Appalti, SUAP, URP

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è uno spazio d'incontro e di dialogo fra i cittadini e l'Amministrazione Comunale per favorire l'ascolto, semplificare l'accesso alle informazioni e ai servizi e rispondere alle domande che riguardano il rapporto tra il Comune ed i cittadini.
In particolare l'URP:
- informa e orienta i cittadini sulla struttura organizzativa del Comune, sugli orari e le attività dei servizi pubblici presenti sul territorio, sulle pratiche e la modulistica;
- riceve relazioni, proposte, osservazioni e reclami da parte dei cittadini, per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza e migliorare così la qualità e la modalità di offerta dei servizi;
- favorisce l'esercizio dei diritti di partecipazione previsti dalla Legge 241/1990 e successive modificazioni ed integrazioni, l'informazione all'utenza e l'accesso relativi agli atti e allo stato dei procedimenti amministrativi;
- informa sulle attività istituzionali dell'ente;
- offre informazioni sulla vita della città, in particolare sulle iniziative culturali, sportive e sociali.

Contatti

Telefono: 0183 701357 - 0183 701481

Personale da contattare

Maltempo Pinuccia

Procedimenti gestiti da questa struttura

Note sul diritto di accesso agli atti Il diritto di accesso alle informazioni ed agli atti dell´amministrazione ....
Contenuto creato il 14-10-2014 aggiornato al 21-07-2022
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